Tamoxifene nel bodybuilding

Il tamoxifene (nome alternativo - Nolvadex, non ufficiale - Tamox) è stato originariamente sviluppato per il trattamento delle donne. Il suo scopo medico è prevenire lo sviluppo di formazioni maligne nella ghiandola mammaria. Oggi il farmaco viene utilizzato attivamente tra gli atleti. Tamoxifene body building, il farmaco viene utilizzato per ridurre i livelli di estrogeni e prevenire la ginecomastia negli uomini. Alcuni atleti lo combinano con steroidi anabolizzanti, altri lo prendono come agente di recupero dopo un ciclo di steroidi.

Il farmaco appartiene a farmaci con effetto antiestrogenico, ad es. bloccando i recettori degli estrogeni. Perché un atleta ne ha bisogno? Il fatto è che gli steroidi, aumentando la produzione di testosterone, aumentano contemporaneamente il livello degli ormoni femminili, in particolare l'estradiolo. 

Se i sintomi non vengono affrontati con l'uso di inibitori dell'aromatasi (anastrozolo, letrozolo) o il loro uso è insufficiente, e si sviluppano i primi stadi della ginecomastia, allora un uomo, invece di una spettacolare figura muscolare, rischia di contrarre seno e fianchi cascanti, avere problemi di vitalità e allo stesso tempo molte altre spiacevoli conseguenze. Per prevenire tali reazioni nel caso in cui gli inibitori dell'aromatasi e della prolattina non siano sufficienti, viene inoltre utilizzato il tamoxifene (non adatto per un corso con nadrolone e trenbolone), che blocca l'azione degli estrogeni nel corpo.

Allo stesso tempo, il tamoxifene è più conveniente del suo principale concorrente Fareston, il che lo rende più popolare tra i bodybuilder, tuttavia, il tamoxifene non può essere utilizzato in un corso con nadrolones e trenbolone, cosa che non si può dire di Fareston. Il vantaggio del farmaco è anche un lieve effetto sul corpo. Se non lo abusi, la probabilità di sviluppare reazioni spiacevoli è minima. Per monitorare la condizione, si consiglia di eseguire regolarmente test ormonali.

172977382c9b455ceda998186d38459c